venerdì 7 dicembre 2012

Apparato Digerente - Stomatite

La stomatite è una malattia infiammatoria della mucosa del cavo orale.
Le cause possono essere di natura virale, batteriche e micotiche. Inoltre altre cause sono di carattere tossico come alcune forme di avvelenamento da sostanze di carattere chimico ma anche farmacologico e quelle a carattere nutrizionale da deficit vitaminico.
L’infiammazione della mucosa orale può portare spesso a lesioni quali afte, rossori o piccole ulcere, vesciche. Anche in questo caso l’igiene intestinale consente un miglioramento e si può ottenere una rapida cicatrizzazione mediante l’uso topico.

Quale programma coadiuvante consigliabile anche a persone già sotto controllo medico e/o già in cura, si consigliano (durata 2 mesi):

Aloe Vera Gel – art. 15
40 ML DI ALOE VERA GEL tenere in bocca e sciacquare per 1 minuto prima di ingerire (3 volte al giorno)


Dentifricio Bright Toothgel – art. 28
Lavare i denti dopo ogni pasto.
Eventualmente bagnare un bastoncino cotonato con Aloe Vera Gel fare delle toccature direttamente sulla lesione più volte al giorno.

Articolo tratto da Informativa Scientifica del dr. Maurizio Mariscoli Consulente industriale per il Farmaco, Procuratore presso il Ministero della Salute per Farmaci, Cosmetici, Dispositivi medici, Integratori alimentari e Veterinaria.

Per acquistare i prodotti online è NECESSARIO REGISTRARSI sul sito e-commerce dell'azienda.

SE SEI UN NUOVO CLIENTE CLICCA QUI
 

Per ulteriori informazioni  CONTATTAMI


Nessun commento:

Posta un commento