Claudio Cricelli, Presidente della SIMG, ha dichiarato: “Vogliamo raggiungere con il vaccino almeno l’80% della popolazione fragile, in particolare malati cronici, anziani e bambini, sui quali anche un virus debole può avere conseguenze pesanti. Nel corso delle ultime settimane il ritiro di milioni di dosi di vaccino ha ridotto la fiducia dei cittadini nei confronti di questo importante strumento di profilassi. I lotti sono stati sbloccati dall’Agenzia Italiana del Farmaco e il divieto di utilizzo era stato stabilito a scopo cautelativo, ma le notizie pubblicate potrebbero spingere molte persone a evitare di vaccinarsi”.
“È importante non banalizzare i sintomi – continua Cricelli -, visto che ogni anno si registrano circa 8000 decessi attribuibili alle complicanze dell’influenza. Senza dimenticare l’aspetto dei costi: un giorno di ospedalizzazione per il Servizio Sanitario Nazionale rappresenta un esborso tra i 400 e i 600 euro. Il nostro consiglio è ricorrere all’immunizzazione, fino a fine dicembre, termine ultimo indicato dal Ministero della Salute”.
Ma come si può fare a proteggersi senza ricorrere al vaccino?
Un valido aiuto può arrivare dall'alimentazione. In primis frutta e verdura, ricche di antiossidanti, come le verdure a foglia verde, i peperoni e i frutti di bosco. Altro aiuto arriva dalla Vitamina A e dal beta-carotene presenti in buona quantità nelle carote. Vitamina C e Vitamina D non dovrebbero mancare, apporto che ci arriva dagli agrumi di stagione( arance, mandarini, pompelmi) e dal cavolfiore. Anche lo Zinco non dovrebbe mancare essendo un minerale che entra in gioco nei meccanismi di difesa dell'organismo. Lo possiamo trovare nel pesce nella carne, nelle uova e nei legumi.
Non bisogna dimenticare poi di assumere probiotici. La flora batterica, alleata alla salute dell'intestino, può essere un valido aiuto per sconfiggere i microbi che entrano nelle vie respiratorie superiori inviando segnali che stimolano il sistema immunitario.
Tuttavia, se pur seguendo queste misure non riuscissimo a liberarci dal catarro o dall’influenza, la fitoterapia può aiutarci a combattere le malattie, alleviandone i sintomi.
In questa direzione, è consigliabile utilizzare le risorse della natura, con i prodotti Forever che offrono una grande varietà:
- Bits n’Peaches
- Garlic Thyme
- Bee Propolis
- Royal Jelly
- Bee Pollen
- Absorbent C
Abbiamo unito la vitamina C alla crusca di avena al fine di massimizzare il suo assorbimento. La vitamina C stimola il sistema immunitario e diminuisce la durata e la frequenza di influenze e catarro.
- Forever Active Probiotic
Lactobacillus Acidophilus
Un'ottima barriera contro i batteri pericolosi.
Bifidobacterium Longum
Debella le colonie di batteri pericolosi prevenendo l'insorgenza di disordini gastrointestinali.
Bifidobacterium Lactis
Aiuta a controllare il PH corporeo bloccando la riproduzione di batteri pericolosi.
Lactobacillus Rhamnosus
Protegge il tratto intestinale prevenendo la colonizzazione da parte di microrganismi dannosi.
Lactobacillus Bulgaricus
Contribuisce a mantenere l'intestino pulito, favorendone il transito.
Lactobacillus Plantatum
Protegge i nutrienti essenziali, le vitamine e gli antiossidanti per favorire lo smaltimento delle tossine contenute nei cibi.
E' l'unico probiotico presente sul mercato che, oltre a nascere dalla fusione di 6 ceppi diversi di probiotici, non necessita della conservazione in frigorifero. Inoltre, questo probiotico agisce al meglio in combinazione con la nostra Aloe Vera. Infatti l'Aloe funziona da "prebiotico" perchè prepara il terreno per la riproduzione, lo sviluppo e il corretto funzionamento dei probiotici. Se mirate a proteggere al meglio l'apparato digerente e a incentivare l'assimilazione delle sostanze nutritive, il Forever Active Probiotic è l'elemento ideale per integrare la vostra alimentazione quotidiana.
Per acquistare i prodotti online è NECESSARIO REGISTRARSI sul sito e-commerce dell'azienda.
SE SEI UN NUOVO CLIENTE CLICCA QUI
Per ulteriori informazioni CONTATTAMI
Nessun commento:
Posta un commento