venerdì 9 novembre 2012

Protezione della pelle - Pelle sensibile

La Pelle Sensibile viene indicata come una cute con una maggiore predisposizione a reagire agli irritanti che in altre condizioni non produrrebbero reazione. In pratica si tratta quindi di una cute più reattiva rispetto alla norma. Il film idrolipidico ed il pH sono solo parzialmente sviluppati e non proteggono adeguatamente la cute. La pelle sensibile appare fine, delicata e si desquama facilmente.

Come Trattare
L’alterazione del film idrolipidico porta ad un’alterazione della funzione di barriera che normalmente la cute svolge. Questa alterazione può risultare da uno stato di iper-reattività della cute. Un adeguato trattamento della pelle sensibile deve prevedere l’impiego di dermocosmetici in grado di ripristinare l’equilibrio idrolipidico alterato, di proteggere la cute facilmente irritabile e di ripristinare il pH fisiologico.
I prodotti utilizzati devono contenere sostanze “lipofile” che mantengono la pelle liscia e sostanze “idrofile” che favoriscono l’idratazione cutanea nonché ingredienti in grado di ricostituire la capacità tampone della cute ed il suo pH fisiologico. Importante è anche la detersione della pelle con un detergente delicato, altrimenti un detergente non appropriato potrebbe aggredire ed eliminare il film idrolipidico naturale di protezione ed alterare il pH determinando così un rigonfiamento dello strato corneo con sensazione di pelle che “tira”, di secchezza e di desquamazione fino a causare arrossamenti e predisposizione ad allergie o infezioni micotiche.

Come detergere
Un detergente delicato deve contenere tensioattivi selezionati, avere un pH debolmente acido o simile al pH fisiologico, evitare il rigonfiamento delle lamelle cornee, nonché contenere sostanze emollienti che contrastino l’azione sgrassante dei tensioattivi.

Alcuni consigli sui prodotti Forever Living Products da usare:

Aloe Bath Gelée art. 14
Ingredienti
Aloe vera gel stabilizzata, acqua distillata, ammonio lauril solfato, ammonio lauret solfato, cocamidopropil betaina, Peg-3 gliceril cocoate, estratto di edera, estratto di spirea ulmaria, estratto di clematis, estratto di fucus (quercia marina), estratto di equiseto, glicol propilenico, glicerina, sodio cloruro, acido ascorbico (vitamina C), DMDM Idantoina,profumo, coloranti: giallo N°5 – blu N°1.

Consigli per l’uso
Versare qualche goccia di Aloe Bath Gelée su una spugna e insaponare delicatamente tutto il corpo eseguendo una leggero massaggio. Massaggiare dolcemente la pelle distribuendo l’Aloe Bath Gelée con le mani per ottenere una sensazione di pulizia e freschezza. Dopo il risciacquo asciugare a fondo la pelle con un panno morbido.

Aloe First art. 40
Ingredienti
Aloe vera gel stabilizzata, acqua distillata, acqua, allantoina, glicerina, tocoferolo (vitamina E naturale), propoli, estratto di calendula, estratto di achillea, estratto di timo, estratto di camomilla, estratto di tarassaco, estratto di eucalipto, estratto di passiflora, estratto di salvia, estratto di zenzero, estratto di borragine, estratto di legno di sandalo, sodio citrato, diazolidinyl urea, metilparabene.

Consigli per l’uso
Applicare sulla pelle per lenire e idratare.

Aloe Lotion art. 62 (contiene omega 9 ideale per il corpo ma ottimo anche per il viso)
Ingredienti
Aloe vera gel stabilizzata, acqua distillata, glicolpropilene, acido stearico, gliceril stearato, trietanolamina, alcool cetilico, olio di semi d’albicocca, petrolato, lanolina, olio di jojoba(buxus chinensis), collagene solubile, elastina idrolizzata, tocoferolo (vitamina E naturale),acido oleico, stearil stearato, dioctil adipato,
octil stearato, octil palmitato, PEG – 100 stearato,sodio ialuronato, sodio PCA, estratto di camomilla, allantoina, alcool lanolinico, acido ascorbico, diazolidinyl urea, metilparabene, propilparabene, profumo.

Consigli per l’uso
Applicare secondo necessità. Per ottenere il massimo risultato massaggiare sino al completo assorbimento. Ripetere la procedura se necessario.

Aloe Activator art. 52
Ingredienti
Aloe vera gel stabilizzata, allantoina, methilparabene.

Consigli per l’uso
Aloe Activator è incredibilmente versatile. Sebbene sia uno dei componenti principali dell’Aloe Fleur de Jouvence, è utile per la pulizia del viso e come astringente. Per questo uso, basta applicarlo su un batuffolo di ovatta e cospargerlo su viso e collo.

Aloe Moisturizing Lotion art. 63 (ideale per il corpo ma ottimo anche per il viso)
Ingredienti
Aloe vera gel stabilizzata, acqua distillata, C12-15 alchilbenzoato, acido stea14 rico, glicerilstearato, poliisobutene idrogenato, metil glucet-20, sorbitolo, olio di semi d’albicocca, polisorbato 60, trietanolamina, alcool cetilico, collagene solubile, elastina idrolizzata,olio di jojoba, tocoferolo (vitamina E naturale), sodio ialuronato, sodio PCA, estratto di camomilla, allantoina, dimeticone, PEG-100 stearato, acido ascorbico, diazolidinil urea,metilparabene, propilparabene, profumo.

Consigli per l’uso
Applicare sulla pelle del viso, delle mani e del corpo. Massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento. Se si utilizza come base per il trucco, applicarne uno strato sottile per assicurarsi una tenuta perfetta.

Aloe Refreshing Toner art. 279
Ingredienti
Aloe Barbadensis Gel (Stabilized Aloe Vera Gel), Aqua, Glycerin, Methyl Gluceth-20,Sorbitol, Sodium Hyaluronate, Jojoba wax, PEG-120 Esthers, Sodium Lactate, Betaglucan,Camelia Sinensis Leaf Extract, Cucumis Sativus Fruit Extract, Allantoin, 1,2Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tropolone, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Trideceth-9, Citric Acid, Disodium EDTA, Parfum.

Consigli per l’uso
Utilizzare il prodotto mattina e sera. Applicare il prodotto con l’ausilio di un batuffolo di cotone su viso, collo e dove necessario.

Aloe Nourishing Serum art. 281
Ingredienti
Aloe Barbadensis Gel (Stabilized Aloe Vera Gel), Cyclomethicone, Aqua, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Glycerin, ButyleneGlicol, Hydrogenated Polyisobutene,CameliaSinensis Leaf Extract, Mimosa Tenuiflora Bark Extract, Tocopheryl Acetate, Polyacrylamide,C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Sodium Ascorbyl Phosphate,1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tropolone, Parfum.

Consigli per l’uso
Applicare mattina e sera dopo l’Aloe Refreshing Toner. Versare il siero sulla punta delle dita (circa tre gocce) e distribuire uniformemente su viso, collo e dove necessario.


Deep Moisturizing Cream art. 311
Ingredienti
Aloe Barbadensis Leaf Juice (Stabilized Aloe Vera Gel), Water (Aqua), Propanediol, Butylene Glycol, Macadamia Ternifolia Seed Oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Glyceryl Stearate, Lauryl Lactate, Sorbitol, Dimethicone, Helianthus Annuus (Sunflower)Seed Oil, Cetyl Alcohol, Methyl Gluceth-20, Isostearyl Hydroxystearate, Arginine, PEG-100 Stearate,Carbomer, Pinus Strobus Bark Extract, Glycerin,Palmitoyl Tripeptide-5, Ceramide 3, Ceramide 6 II, Ceramide 1, Phytosphingosine, Cholesterol, Sodium Lauroyl Lactylate, Xanthan Gum, SodiumHyaluronate, Phenoxyethanol, Methylisothiazolinone,Fragrance (Parfum).

Consigli per l’uso
Per una intensa e profonda idratazione serale, utilizzare il prodotto dopo Aloe Nourishing Serum. Rimuovere la paletta di plastica e il disco sottostanti il coperchio del vasetto. Estrarre con la paletta la quantità necessaria di crema e posarle sul disco del vasetto. Con la punta delle dita, applicare la crema dal disco del vasetto sul viso e sul collo, quindi massaggiare la pelle. Risciacquare abbondantemente la paletta e il disco con acqua tiepida dopo ogni utilizzo, quindi asciugare con un panno pulito prima di riposizionarli sotto il coperchio del vasetto per l’utilizzo successivo.

Articolo tratto da Informativa Scientifica del dr. Maurizio Mariscoli Consulente industriale per il Farmaco, Procuratore presso il Ministero della Salute per Farmaci, Cosmetici, Dispositivi medici, Integratori alimentari e Veterinaria.

Per acquistare i prodotti online è NECESSARIO REGISTRARSI sul sito e-commerce dell'azienda.

SE SEI UN NUOVO CLIENTE CLICCA QUI
 

Per ulteriori informazioni  CONTATTAMI

Nessun commento:

Posta un commento