martedì 30 ottobre 2012

I primi freddi - come proteggersi naturalmente

Durante l’autunno le temperature diminuiscono bruscamente e le nostre difese iniziano a perdere forza, per questo siamo più propensi ai raffreddori, naso chiuso e mal di gola.
Un sistema immunitario sano fa sì che il nostro organismo sia difficilmente accessibile ai virus.
Le piante officinali aiutano a fortificare le difese del corpo!

Ma quali sono le cause di raffreddore e influenza?

Semplicemente, cosa non di poco conto, le difese del corpo, variano da una persona all’altra.
Da qui il bisogno di mantenere in buona salute il nostro sistema immunitario che fortifica il nostro organismo e lo aiuta a prevenire queste malattie. Esiste una grande varietà di piante medicinali e sostanze naturali che contribuiscono a fortificare il nostro organismo e a far fronte alle condizioni invernali, irrobustendo il sistema immunitario.
Tra questi il timo, la propoli, la pappa reale, il polline, le vitamine.

L’alimentazione ha una grande importanza nel mantenimento del buon stato dell’apparato respiratorio e del sistema immunitario. La dieta deve essere equilibrata e ricca specialmente di vitamine e minerali. Sarebbe meglio evitare gli eccessi di latticini e di idrati di carbonio, soprattutto quelli raffinati che favoriscono la formazione di mucosità e riducono le capacità immunitarie. Le vitamine A, C, ed E, grazie alle loro azioni antiossidanti proteggono le cellule delle vie respiratorie dai danni causati dai radicali liberi derivanti da sostanze inquinanti ambientali, dal consumo di tabacco e infiammazioni ai bronchi. Le vitamine del gruppo B proteggono, invece, dalle infiammazioni. Lo zinco, il magnesio e il rame sono minerali che migliorano il funzionamento del sistema immunitario.

Il tabacco irrita le mucose delle vie respiratorie, privandole dalle sue difese naturali, oltre ad esaurire una buona  percentuale delle riserve di vitamina C.

Il sonno è importante poiché la stanchezza diminuisce le difese del corpo. Il sistema immunitario funziona meglio durante le fasi vegetative parasimpatiche, quelle che predominano nei periodi di riposo, relax e sonno. Lo stress fisico come quello psichico e anche le emozioni negative contribuiscono a ridurre le difese.

Una corretta circolazione sanguigna permette all’organismo di adattarsi alle variazioni delle temperature ambientali ed è fondamentale al fine di evitare raffreddori. Per questo è conveniente vestirsi in maniera corretta, fare attività all’aria  aperta, prendere il sole, praticare attività fisica e fare tutto ciò che contribuisce a migliorare la resistenza fisica.

Tuttavia, se pur seguendo queste misure non riuscissimo a liberarci dal catarro o dall’influenza, la fitoterapia può aiutarci a combattere le malattie, alleviandone i sintomi.
In questa direzione, è consigliabile utilizzare le risorse della natura, con i prodotti Forever che offrono una grande varietà:

  • Bits n’Peaches
Combina tutti i benefici della nostra Aloe Vera gel stabilizzata con succo di pesca e fornisce un’ottima risorsa di  carotenoidi e vitamina C che a loro volta aiutano a stimolare il sistema immunitario.


  • Garlic Thyme
Contiene estratto di foglie di Timo. Per la sua azione espettorante e antisettica è molto utile in caso di infezioni respiratorie. Stimola le difese in quanto favorisce l’azione dei leucociti.


  • Bee Propolis
La propoli viene lavorata dalle api, possiede molte proprietà preventive e terapeutiche: antibiotiche, antivirali, antisettiche, cicatrizzanti, antinfiammatorie, immunostimolanti, leggermente analgesiche, antiossidanti e rivitalizzanti.

  • Royal Jelly
La pappa reale è una sostanza secreta dalle ghiandole della faringe delle api. Nella sua composizione presenta proteine, minerali e altre sostanze collegate alla crescita e alla resistenza alla stanchezza. È un ricostituente naturale e stimolante per le difese.

  • Bee Pollen
Il polline è un composto complesso di proteine, zuccheri, grassi insaturi, minerali, vitamine e altre sostanze che possiedono proprietà antibiotiche e antiossidanti. È nutritivo e tonificante ed inoltre aumenta le difese dell’organismo.

  • Absorbent C
Il consumo quotidiano di vitamina C è legato al mantenimento di una buona salute. Gli esseri umani non sono capaci di produrla, per questo è necessario integrarla con la nostra dieta.
Abbiamo unito la vitamina C alla crusca di avena al fine di massimizzare il suo assorbimento. La vitamina C stimola il sistema immunitario e diminuisce la durata e la frequenza di influenze e catarro.


Per acquistare i prodotti online è NECESSARIO REGISTRARSI sul sito e-commerce dell'azienda.

SE SEI UN NUOVO CLIENTE CLICCA QUI
 

Per ulteriori informazioni  CONTATTAMI


Nessun commento:

Posta un commento